Lo Studio

Chi siamo e cosa facciamo

Lo Studio Legale d’Ammassa & Partners opera nel settore della proprietà intellettuale ed industriale e offre ai propri clienti attività di consulenza e assistenza legale, in ambito giudiziale e stragiudiziale.

Lo studio si occupa di diritto d’autorediritti connessi al diritto d’autore, in Italia e in Svizzera, e ha esteso le proprie competenze anche in materia di marchi, design, privacy e nelle questioni giuridiche legate alle nuove tecnologie. Cura principalmente la redazione di contratti di cessione e di licenza aventi per oggetto diritti d’autore, diritti connessi, marchi, brevetti, know-how, oltre che di contratti commerciali in generale; assiste i propri clienti nella scelta delle strategie di tutela della propria attività e offre un orientamento sulle forme societarie delle imprese in fase di start up.

Per assistere al meglio i propri clienti nella gestione dei conflitti i professionisti dello Studio hanno acquisito il titolo di mediatori abilitati ai sensi del Decreto Legislativo n. 28/2010 in materia di mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali.

I professionisti dello Studio partecipano attivamente, anche in qualità di relatori, a convegni del settore del diritto d’autore; sono costantemente impegnati in attività didattica e di collaborazione per la redazione di articoli nelle materie di propria competenza.

Lo Studio opera direttamente su Milano e Bologna, e ha corrispondenti qualificati in pressoché tutte le principali città italiane. Lo studio opera anche in lingua inglese.

Lo Studio offre consulenza legale telefonica, via Skype, Skymeeting o su appuntamento a Milano e a Bologna.

Secondo le necessità, lo Studio si avvale di consulenti esterni di primario livello e provata esperienza nel settore societario, amministrativo, tributario, famiglia e penale, per offrire ai propri clienti un’assistenza a tutto campo, ma sempre con il massimo della specializzazione e con una gestione diretta coordinata, continuativa e personalizzata delle problematiche sottoposte.

Lo Studio utilizza strumenti informatici avanzati per la gestione della clientela e delle pratiche, ed è in grado di fornire ai propri clienti l’accesso via web alle proprie singole posizioni, con l’elenco di tutte le attività svolte e la situazione contabile.

Gli avvocati dello Studio sono iscritti alla ALAI, Associazione Letteraria e Artistica Internazionale (ALAI – www.alai.org e http://www.alai-italia.it/ ) fondata nel 1878 per iniziativa di Victor Hugo e altri intellettuali dell’epoca, con lo scopo di affermare e difendere i diritti degli autori e degli artisti.

LogoALAI

I settori di attività

 

This page is also available in: Inglese, Spagnolo